home Anticipazioni, Fiere Anna Banana a Roma

Anna Banana a Roma

rome-goes-bananasAnna Banana, una delle più importanti protagoniste della performance e della mail-art/francobollo d’artista che ha posto al centro del suo lavoro il tema della banana, torna a dieci anni di distanza da Going Bananas (1999) a Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporane con la mostra Is It Art? Where do you draw the line. Il 3 Aprile alle 19:00, in occasione del FREAKY FRIDAY – ROMA. THE ROAD TO CONTEMPORARY ART, l’artista canadese realizzerà una performance-esposizione che rientra in un ampio progetto che interessa, oltre a Roma, diverse città europee come Barcellona, Berlino, Gand.

 La mostra-evento, a cura di Enrico Sturani, è nata da un progetto del Canada Council for the Arts e gode del patrocinio dell’Ambasciata del Canada a Roma. E’ prevista la partecipazione attiva del pubblico, chiamato a riflettere e ad avanzare considerazioni sull’interrogativo che da il titolo alla performance.

In questa occasione, fino al 26 Aprile, un gruppo di artisti esporrà ciascuno un’opera omaggio, ispirata ovviamente al tema della banana. Parteciperanno:  M.Haas, S.Fontebasso De Martino, M.Catalani, R.Salvia, S.Ceccotti, A.Rutt, E.Wurm, P.Burke, M.Terry, S.Meek, D.Valente, E.Sturani, L.Miti.

Translate »