home Inaugurazioni Annamaria Russo a Roma

Annamaria Russo a Roma

annamaria-russo_02-bisAlla Galleria della Biblioteca AngelicaMiBAC, il 20 Aprile alle 18:30, si inaugurerà la mostra dell’artista Annamaria Russo, Tracce… in ceramica nella Biblioteca Angelica.

La personale, che terminerà l’8 Maggio, si articola intorno ad una selezione di una trentina di ceramiche recentemente realizzate. Una serie di piatti da parete, in cui la forma circolare diviene la base per un’espressione grafica e cromatica di grande dinamismo e modernità.

Le ceramiche di Annamaria Russo nascono attraverso precise scelte cromatiche, che ci restituiscono tutta l’energia del segno, ridotto all’essenziale ma capace di evocare la gestualità e l’emozione che è all’origine dei lavori dell’artista. L’astrattismo di questi ideogrammi di colore stesi con ampie pennellate sulla superficie ceramica dialoga con la circolarità dei piatti creando composizioni di grande intensità espressiva.

Per l’occasione sarà pubblicato un catalogo/depliant con testi di Marina Panetta, Rosanna Barbiellini Amidei, Marcella Cossu, Isabella de Stefano, Stefano PapettiIrene Pivetti. Ricordiamo, infine, che questa mostra è parte dell’XI Settimana della Cultura, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 18 al 26 di Aprile.

Translate »