home Fiere, Inaugurazioni Arte Fiera Art First

Arte Fiera Art First

È partita oggi, alle ore 12,00 con la preview ad inviti, Arte Fiera Art First la fiera internazionale d’arte contemporanea a Bologna. La visita aperta a tutti inizia invece domani alle ore 11,00. L’ingresso costerà 18,00 €, mentre l’abbonamento per i tre giorni sarà di 30,00 € (venerdì e sabato dalle 11,00 alle 19,00 e domenica dalle 11,00 alle 21,00). Tutte le informazioni dettagliate le trovate qui.

Il nostro stand è collocato nel padiglione 18 con il numero 43 (Area Editoria).

Il programma prevede:

  • Eventi in fiera, con Art Talks (convegni dedicati al collezionismo, analizzato e discusso nei suoi molteplici aspetti);
  • Bologna Art First, quinta edizione. Un itinerario esclusivo concepito come un’unica grande mostra collettiva che sviluppa nella città e nei suoi dintorni, un percorso per immagini tra arte e storia attraverso installazioni site specific di artisti che lavorano con le gallerie presenti in Fiera. Il progetto dal titolo Here and Now a cura di Julia Draganovic punta l’attenzione su diversi luoghi che consideriamo storici ma che nonostante cio’ fanno parte della vita contemporanea e non perdono mai d’attualità; alcune delle opere saranno appositamente realizzate in situ, nel rispetto della struttura degli edifici storici che le ospitano.
  • Arte Fiera Off, mostre, film, festival di arti, performance d’artista che coinvolgeranno una molteplicità di luoghi a Bologna e in Emilia Romagna.
  • Art White Night, la notte di Sabato 30 gennaio il centro storico di Bologna diventa una grande vetrina dell’arte contemporanea con apertura serale straordinaria di musei, gallerie, palazzi, concerti e mostre.
Translate »