home Brevissime, Personaggi Asya Rotella eletta Presidente della Fondazione Mimmo Rotella

Asya Rotella eletta Presidente della Fondazione Mimmo Rotella

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mimmo Rotella, in data 3 luglio 2017, ha eletto come nuovo Presidente Aghnessa (Asya) Rotella, figlia del Maestro Mimmo Rotella, che ricopriva la carica di Vicepresidente. La sua nomina è conseguita alle dimissioni di Rocco Guglielmo e nel rispetto delle volontà dell’artista stesso. Nella stessa occasione, il consiglio ha eletto Inna Rotella tra i suoi membri.
La neo-eletta Presidente ha dichiarato: “Ricoprire la carica di Presidente della Fondazione Mimmo Rotella, un’istituzione voluta fortemente da mio padre nel 2000, è per me un grande onore e sono veramente entusiasta all’idea di poter mettere a disposizione di questa realtà culturale tutta la mia energia e voglia di fare. Ringrazio i consiglieri che compongono il CDA della Fondazione, Nicola Canal, Piero Mascitti, Raffaele Mostaccioli e Mario Nuciforo per avermi dato fiducia, e il Notaio Rocco Guglielmo per avere presieduto la Fondazione in tutti questi anni. Un sentito ringraziamento va inoltre alla Calabria e a tutta la sua la cittadinanza.
Contemporaneamente alla mia elezione in veste di Presidente, è entrata a fare parte della Fondazione, nella carica di consigliere, mia madre Inna Rotella, che da anni sostiene con forza ogni iniziativa relativa a mio padre e si adopera per la difesa del suo nome e della sua opera. Per entrambe si apre quindi un periodo particolarmente denso di attività. Nel 2018 ricorrerà il centenario della nascita di Mimmo Rotella e saranno intraprese iniziative di rilievo a livello sia nazionale sia internazionale che diffondano il giusto valore e contributo da lui apportato nella storia dell’arte contemporanea”.
Translate »