home Inaugurazioni Bright Lights – Dark Shadows

Bright Lights – Dark Shadows

burning_paperberllin-copyLa Strychnin Gallery apre i suoi spazi berlinesi ad una doppia personale in cui padroni di casa sono fantasia, sogno e mitologia. I protagonisti di Bright Lights e Dark Shadows sono i francesi Chris von Steiner e MKan, quest’ultimo alla sua prima personale a Berlino.

Von Steiner crea favole digitali partendo dalle storie con cui è cresciuto, storie ricche di passione, paura, solitudine, orgoglio, innocenza e speranza. I suoi dipinti digitali, combinando le icone pop della sua gioventù con colori piatti ed elementi di film, musica, libri e televisione, creano nello spettatore un senso di strana familiarità già al primo sguardo.

MKan, col suo personale linguaggio metaforico, ha creato una famiglia di personaggi allegorici a sua immagine, le cui metamorfosi li rendono ridicoli, rimandando ad un universo archetipico in cui regnano la violenza e l’assurdo.

L’inaugurazione sarà l’8 Maggio alle 19:00, con gli artisti presenti. La mostra terminerà il 7 Giugno.

In contemporanea, nello spazio espositivo denominato The Vault, si terrà Free from Slavery, di François Escalmel. L’artista canadese lavora in fotografia, pittura, disegno digitale e perfino poesia, che usa come fondamento per le sue opere visuali, confrontandosi con gli aspetti dell’identità e tutte le questioni ad essa correlate, quali la comunicazione, l’amore, l’isolamento, i modelli sociali, il valore dei tentativi artistici ed il ruolo dell’individuo all’interno della società.

Translate »