home Inaugurazioni C4 BUNKER

C4 BUNKER

C4 flyerC4-CENTRO CULTURA CONTEMPORANEO CALDOGNO, il primo centro di formazione che utilizza i linguaggi dell’arte contemporanea come strumenti per sviluppare le competenze professionali, le cui attività sono dedicate a studenti, insegnanti, dirigenti della pubblica amministrazione e manager d’impresa, inaugura il 27 Giugno alle 20:30 un nuovo spazio, C4 BUNKER.

Si tratta realmente di un bunker antiaereo della seconda guerra mondiale, tra i rari esempi in Europa di bunker non difensivo, ma di soccorso. Dopo l’opportuno lavoro di restauro, lo spazio si presenta come doveva essere quando fu costruito ed è pronto ad essere sia contenitore di opere, sia luogo in cui formazione e arte contemporanea entrano in relazione con gli artisti, il pubblico e tutta la comunità di Caldogno.

Grazie alla regia di Luca Massimo Barbero, curatore artistico di C4, i primi ad entrare con i loro video in C4 BUNKER saranno Grazia Toderi, Yael Bartana, Elisa Sighicelli e Arcangelo Sassolino, mentre ad animare l’interno di Villa Caldogno e il giardino saranno le installazioni di un gruppo di artisti di fama internazionale. Saranno esposte le “saracinesche” di cartapesta Closed for this week di Perino e Vele, le sculture Sabbie Mobili di Maurizio Arcangeli, le parenti dipinte di blu e bianco di Leon Tarasewicz e Piccolo movimento di Ettore Spalletti. Nel giardino ci saranno H1045NS KRAPPLACK LIGHT di Herbert Hamak, Angolo a tutto sesto di Igino Legnagli e Export di Italo Zuffi mentre un’installazione laser di Arthur Duff proietterà Came to pass tutte le sere, dal 27 Giugno al 27 Luglio, dal campanile sulla facciata della Villa.

Translate »