home Brevissime, Eventi, Festival, Libri Christian Caliandro al #FLA con Italia Evolution

Christian Caliandro al #FLA con Italia Evolution

Nell’ambito del #FLA18– FESTIVAL DI LIBRI E ALTRE COSE DI PESCARA, Sabato 10 novembre alle ore 17.00 presso il Museo delle Genti D’Abruzzo la Rivista Segno per il ciclo d’incontri NEL SEGNO DELLA COMUNICAZIONE DELL’ARTE propone un dialogo/intervista con Christian Caliandro, storico dell’arte contemporanea, studioso di storia culturale ed esperto di politiche culturali, oltre che docente di storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia.

Caliandro è autore del recente volume Italia Evolution. Crescere con la cultura pubblicato per i tipi di Meltemi nel 2018 e sarà proprio questo il tema dell’incontro. In questo suo ultimo lavoro, l’autore indaga le numerose zone “interdette” del nostro Paese (fisiche e psichiche, materiali e culturali), le diverse percezioni della cultura italiana, gli immaginari del recente passato e quelli in via di costruzione, oltre che i processi artistici basati su una relazione intensa con le comunità e i territori. In sostanza, chiediamo all’autore un approfondimento sul mondo dell’arte, sulla sua attualità e il suo futuro.

Introduce Roberto Sala– Art Director della Rivista Segno. A Dialogo con Christian Caliandro è Maria Letizia Paiato Capo-Redattore della stessa.

La Rivista Segno, fondata a Pescara nel novembre 1976 da Lucia Spadano e Umberto Sala, è annoverata fra i più autorevoli prodotti editoriali di settore, d’informazione culturale, analisi critica, documentazione, studio e passione per l’arte contemporanea.

https://www.pescarafestival.it/evento2018.php?idapp=1105

Museo delle Genti D’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
65127 Pescara PE
Info Italia Evolution: www.meltemieditore.it