home Inaugurazioni Christiane Löhr. Dividere il vuoto

Christiane Löhr. Dividere il vuoto

Christiane Löhr, senza titoloFragili e delicate e insieme robuste ed eterne, le installazioni dell’artista tedesca Christiane Löhr saranno protagoniste dal 20 Maggio al 5 Settembre di una mostra organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano nelle Scuderie di Villa e Collezione Panza a Varese.

L’esposizione dal titolo Christiane Löhr. Dividere il vuoto sarà composta da oltre cinquanta opere tra disegni, sculture e installazioni, la maggior parte delle quali realizzate esclusivamente per gli spazi del museo, in costante interazione con il vuoto che le circonda, come nell’intento di sottrarre forza vitale alla trasparenza dell’aria. Arte, come dicevamo, sospesa tra la leggerezza apparente delle sue costruzioni e la semplicità degli inconsueti materiali utilizzati, dai semi di diverse piante ai crini di cavallo.

Inaugurazione il 19 Maggio alle 11:30 alla presenza dell’artista e con interventi, tra gli altri, di Marco Magnifico (Vice Presidente FAI) e Anna Bernardini (Responsabile scientifico di Villa Panza). In catalogo un testo critico di Bruno Corà, un contributo inedito di Giuseppe Panza e un’intervista all’artista.

Translate »