home Inaugurazioni, Notiziario Emergency Room Napoli al PAN

Emergency Room Napoli al PAN

emergency-room

Le linee di ricerca tracciate dalla mostra My Space. Cosa vuol dire ‘pubblico?’, si completano con il coinvolgimento dell’artista franco-danese Thierry Geoffroy, conosciuto anche con il nome Colonel, che dal 13 Marzo alle 19:00, fino al 20 Aprile, apre al PAN – Palazzo delle Arti Napoli il progetto Emergency Room Napoli.

L’idea del ”format” Emergency Room, già presentato al P.S.1 di New York nel 2007, e poi ancora a Berlino, Atene, Toronto, Parigi, trova origine dalla constatazione dell’artista che la società contemporanea è dominata da un costante stato di ”emergenza”: gli artisti, dunque, come “termometri” delle trasformazioni della realtà e interpreti delle sue inquietudini. Una stanza, “room”, appunto, una piattaforma che coinvolge artisti italiani e internazionali, invitati a riflettere su notizie d’attualità, e a presentare giornalmente opere prodotte ad hoc nelle 24 ore precedenti.

Da segnalare, inoltre, che il 12 Marzo alle ore 17.00, Thierry Geoffroy ha dato vita all’iniziativa Critical Run che da anni lo vede correre in diverse città del mondo (New York ,Londra, Istanbul, Atene, Parigi, Copenhagen, anche in Siberia). Una vera e propria corsa cittadina all’interno della Villa Comunale di Napoli, con cui si allenano i muscoli della consapevolezza!

Translate »