home Inaugurazioni Es.terni 2009

Es.terni 2009

Antonio Latella, Non Essere,foto di Anna BertozziPrenderà vita, dal 18 al 27 Settembre, la quarta edizione del Festival Es.terni, appuntamento interamente dedicato alla creazione contemporanea. Per alcuni giorni la città si trasformerà in un distretto creativo dove spettatori e artisti si contaminano e, come le arti, sfuggono ad ogni classificazione in un fluido attraversamento tra i linguaggi espressivi. In maniera condensata teatro, danza, arti visive, performance, installazioni, video arte si configurano come un magmatico epicentro che emette vibrazioni attraendo l’attenzione di un pubblico sempre eterogeneo.

Il fulcro del Festival si svolgerà nel nuovissimo centro culturale CAOS – Centro Arti Opificio Siri, inaugurato di recente, che conserva la collezione permanente del museo d’arte contemporanea A. De Felice, oltre ad ospitare spazi espositivi, un teatro da 300 posti e spazi conviviali. Per il calendario e anticipazioni sugli artisti e i gruppi presenti, tra nazionali e internazionali, emergenti e affermati, consigliamo di visitare il sito del Festival.

Es.terni è un progetto di Indisciplinarte, Compagnia del Pino e Demetra, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni e il Teatro stabile dell’Umbria. Il progetto è curato in collaborazione con Civita.

Translate »