2 artisti per la rivista SCARAFAGGI

Prende il via, sabato 20 Gennaio presso L’Elefante Libreria del Fumetto a Pescia (PT, viale Europa 16), la mostra “2 artisti per la rivista SCARAFAGGI”. Nella Sciort Galleri della Libreria, Nadia Presotto e Filippo Biagioli presenteranno rispettivamente acquerelli e disegni di piccolo formato, realizzati per l’opera d’arte in forma di rivista, SCARAFAGGI. Tale pubblicazione edita in edizione limitata e numerata a 20 copie, conta circa 55 pagine di cui 9, sono realizzate a mano da filippo biagioli. Talvolta un artista contemporaneo, viene invitato a partecipare con una pagina, alla realizzazione. Questa volta è Nadia Presotto l’invitata, che per l’occasione ha realizzato 40 acquerelli, di cui una selezione sarà appunto, in mostra presso l’Elefante Libreria del Fumetto. Continua così, con Presotto e Biagioli l’attività della Libreria, che con il suo progetto di Sciort Galleri, vuol far conoscere i linguaggi grafici più vari e interessanti del panorama italiano.

Di Nadia, il prof. Ermanno Paleari, esperto d’ arte, insegnate al Liceo Berchet di Milano, scrive:

“Gli acquarelli che l’artista Nadia Presotto ha elaborato in questi ultimi tempi, mostrano il gusto della ricerca tecnica raffinata, quasi di una impalpabile rarefazione, nel contempo, rilevano la ricerca di valori estetici e introspettivi che raramente gli artisti contemporanei, sono in grado di conservare. Tanto, forse troppo si è scritto e sperimentato nelle arti figurative sembra arrivata la saturazione di ogni variabile indipendente eppure, in ogni pagina di questo diario figurativo, da leggersi in una continuità di variazioni quasi musicali, senza mai interrompere l’indagine dello sguardo, Nadia Presotto, mostra coerenza, il rigore, sul tema della memoria ma anche dell’esplorazione di nuove spazialità…”

mentre di Filippo Biagioli sappiamo che nasce in Toscana nel 1975. Artista di Arte Tribale e Rituale Europea, partecipa attivamente in Italia e all’estero alla promozione della cultura europea tramite mostre, pubblicazioni, installazioni e progetti in genere. Vive e lavora a Serravalle Pistoiese (PT).



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20/01/2018 / 17:00 - 19:30

Luogo
Pescia