5 Pointz Italy

Torna, dal 2 settembre al 12 ottobre, nella meravigliosa cornice della città di Domenico Modugno, Polignano a Mare, 5 Point Italy il Festival delle Culture Metropolitane. 

L’edizione 2016 si annuncia densa di novità, a partire dalla sperimentazione di un primo Tour regionale, che toccherà da nord a sud della Puglia, le diverse province, in località d’eccezione. Partendo da Polignano a Mare (Ba) ad inizio settembre, il Festival 5 POINTZ Italy si sposterà nel mese di settembre ed inizi ottobre, a Campomarino/Maruggio (Ta), Copertino (Le), fino ad arrivare a Lucera (Fg). Quattro appuntamenti che dovrebbero vedere ulteriori date a seguire, nei mesi autunnali, fino a tutto dicembre.

Quella di settembre 2016 sarà la Seconda Edizione di 5 POINTZ Italy, dopo un Anno Zero svoltosi a Sava, in Provincia di Taranto.

L’intero programma è disponibile qui. Tra gli innumerevoli eventi e incontri, segnaliamo il Talk con la presentazione del volume di Antonio Zimarino, pubblicato per l’editore bolognese Diogene Multimedia, dal titolo La spiritualità nell’arte contemporanea, guida alla lettura dell’arte contemporanea.

“.. il testo, al di là del titolo è dedicato ai problemi di interpretazione del contemporaneo e delle sue espressioni artistiche e ai temi della “spiritualità laica” fondamentale alla quale contribuiscono i lavori di molti artisti … m. (A. Zimarino)



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/09/2016 / 21:00 - 23:00

Luogo
5 Point Italy