Diakosmesis – Angelo Maisto

Domenica 9 luglio alle ore 18:30 negli spazi suggestivi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, verrà inaugurata Diakosmesis, mostra personale dell’artista napoletano Angelo Maisto.

Un nuovo corpus di opere occuperanno sia le raffinate stanze del palazzo settecentesco che lo splendido giardino antistante.

La mostra è a cura del critico d’arte Valerio Dehò che scrive nel testo del catalogo: “Maisto con i suoi acquerelli progetta un mondo nuovo. Non è qualcosa che appartenga solo a lui, ma è un universo popolato e aristocratico, in cui quello che appare non è. Tutto quello che fa è legato a potenziare i dettagli, lavorare sul piccolo, come un alluminatore animato da un’insaziabile curiosità. Anche quando realizza le sue sculture, sempre molto aeree e leggere, anche quando sembra che l’urgenza del creare lo attragga. La sua anima sta nel trasferire nel suo codex personale le fantasie che collegano la propria visione estetica con la storia dell’arte”.

La mostra ha il comitato scientifico nelle persone di Valerio Falcone e Clorinda Anastasio, ed è promossa dal Comune di Maiori, dalla Fornace Falcone e dall’associazione culturale Maiori Cultura ed ha ottenuto il matronato della fondazione donnaregina per le arti contemporanee 2017.

Info: Palazzo Mezzacapo, Corso Regina, Maiori (SA)

Orari visite: Da martedi a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

lunedi e domenica dalle 10 alle 13



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09/07/2017 / 18:30 - 20:00

Luogo
Palazzo Mezzacapo