ALL NIGHT LONG #2

ALL NIGHT LONG #2

ALL NIGHT LONG è un format, cinque esperimenti nei quali curatori, critici e artisti passano 24 ore insieme nei 25 metri quadri di via Ascanio Sforza 105.
I test hanno due variabili costanti: trascorrere un giorno a CasaCicca e lasciare un dono alla collezione.

Il format è organizzato da PUNTO.
PUNTO è un duo curatoriale, una collaborazione, composto da Elisa Lemmo e Giorgia Quadri.
Dopo ALL NIGHT LONG e ALL NIGHT LONG #1PUNTO ha invitato per il terzo appuntamento il curatore Emanuele Riccomi, il quale ha deciso di trascorrere  ventiquattro ore con l’artista Andreas Zampella.

Emanuele Riccomi (Roma, 1989) si è laureato in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università La Sapienza con una tesi monografica su Daniele Puppi. Nel 2013 si è trasferito a Istanbul per scrivere la tesi specialistica sulle Biennali della città, in seguito ha lavorato a Berlino per la Galerie Neu. Tornato a Roma, ha collaborato con la Fondazione Baruchello. Al momento, oltre a occuparsi dell’archivio di Daniele Puppi, frequenta Campo 16, il corso per curatori promosso dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Andreas Zampella (Salerno, 1989) si è diplomato nel 2013 presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.  Ha partecipato a svariati progetti tra cui: la residenza Art Bocs di Cosenza nell’estate 2016, il festival La luna e i calanchi (2016) con l’opera Respirabile nella casa dello scrittore Carlo Levi e la mostra personale Memorie di Carta presso la galleria 1 Opera di Napoli. Nel 2011 è stato invitato alla Biennale di Venezia esponendo nella sezione Clandestini del Padiglione Italia. La sua ricerca è incentrata sullo studio e sull’osservazione della condiziona umana attraverso relazioni, incastri e contraddizioni.


Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
23/02/2017 / 18:30 - 21:30

Luogo
CasaCicca