ANGELO MAISTO – Little Things

Angelo Maisto è un artista visionario, raffinato acquarellista e abile bricoleur, impegnato da anni nella creazione del suo CODEX MAISTI, vera e propria opera mondo dove ricrea un ordine mescolando cultura alta e bassa, cose e oggetti, storia dell’arte e bricolage, in una nuova configurazione di curiosità, in una nuova storia naturale.

L’artista presenta alla Blu Gallery un corpus di opere inedite, acquerelli su carta che denotano una visione sempre più lenticolare e piccole sculture dall’impianto antropomorfo.

Per l’occasione è stato stampato un libro d’arte (edizioni Blu Gallery) dedicato all’opera dell’artista, dal titolo Il Pipacottero e altre creature, con un testo poetico di Marco Palasciano ed un testo critico di Valerio Dehò.

Angelo Maisto nasce a Napoli nel 1977 dove si diploma al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti. Ha all’attivo esposizioni personali e collettive in spazi pubblici e privati, come la Fabbrica del Vapore a Milano, il Museo della Città di Rimini, Palazzo Mezzacapo di Maiori in occasione della sua personale Diakosmesis curata da Valerio Dehò, e recentemente Naturalia, altra personale ospitata nelle splendide sale di Palazzo Conti Martini a Mezzocorona (TN) e conclusasi presso la Sala Bacco dello Studio D’Arte Raffaelli a Trento, a cura di Cellar Contemporary.

 

 

Blu Gallery Arte contemporanea ed edizioni d’Arte Bologna – via Don Giovanni Minzoni, 9 – 40121 Bologna – www.blugallery.it – info@blugallery.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
03/02/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
Blu Gallery Arte contemporanea ed edizioni d’Arte Bologna