Art Bag | Rivista d’artista con sorpresa

La Galleria Sinopia è lieta di presentare il numero 0 di un innovativo progetto editoriale, Art Bag, una rivista d’artista unica nel suo genere, per collezionisti, appassionati e curiosi dell’arte contemporanea.

Si presenta come una busta sigillata contenente opere a tiratura limitata, settanta copie in formato A4 per ciascuno dei 10 autori che partecipano ad ogni edizione di Art Bag.

Da un’idea di Alessandra Alliata Nobili e Emiliano Zucchini, Art Bag trae ispirazione dalle bustine sigillate delle figurine stickers, e nasce con l’intento di risvegliare il piacere dello scambio e l’emozione della scoperta.
Proprio come per gli album di figurine, all’interno di ogni singola copia di Art Bag non saranno inserite dieci opere multiple, ma verranno imbustate solamente 5 opere.
Ogni copia di Art Bag sarà diversa dall’altra.

L’intento di Art Bag è proprio quello d’invitare collezionisti, appassionati e curiosi dell’arte al gioco del caso e ad acquistare uno o più numeri per scambiarsi i multipli “doppioni” e completare così la lista dei 10 ARTISTI proposti dal progetto editoriale: una forma di collezionismo accessibile che propone opere di autori affermati di fama nazionale e di giovani artisti selezionati ad invito. Art Bag è dunque anche un tentativo di far assaporare ad un pubblico curioso la ‘febbre’ del collezionismo: il senso di avventura, sorpresa, scoperta, di chi crea la propria collezione. Art Bag è anche un indicatore di tendenze, assolutamente libero da giudizi, crea una rete, delle connessioni, e mette in relazione artisti di natura diversa. La lista delle proposte è una finestra sull’arte contemporanea, un viaggio attraverso suoi linguaggi i generi, le generazioni, le loro geografie e tecniche.

Nel corso del 2017 è previsto un tour promozionale all’interno di alcune gallerie italiane. Art Bag sarà donata a Musei e a Collezioni e Fondazioni italiane ed estere.

I dieci artisti che partecipano al numero zero sono: Vittore Baroni, Carlo Bernardini, Francesco Castellani, Antonio D’Agostino, Sandro De Alexandris, Iginio Iurilli, Riccardo Guarneri, Maria Mulas, Jasmine Pignatelli, Emiliano Zucchini.
Sul sito www.rivista.artbagmag.com è possibile ordinare una o più copie del numero zero di Art Bag Rivista d’artista con sorpresa.

https://www.facebook.com/artbag.rivista/
artbagmag@hotmail.com

 

Alessandra Alliata Nobili contribuisce regolarmente a pubblicazioni d’arte in Italia e all’estero. Cura mostre ed eventi legati all’arte.

Emiliano Zucchini è artista.La sua ricerca a spazia tra la pittura, la fotografia, l’arte digitale e la video-arte. Partecipa a esposizioni in gallerie e musei italiani e internazionali.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
17/12/2016 / 17:00 - 21:00

Luogo
Galleria Sinopia di Raffaella Lupi

Galleria Sinopia di Raffaella Lupi – via dei Banchi Nuovi 21/b – 00186 Roma
info@sinopiagalleria.com | +39 06 6872869 – +39 347 3737656 | www.sinopiagalleria.com