Arte in Riserva

Il 22 luglio, alle ore 11, presso l’Eremo di San Venanzio a Raiano (Aq) si terrà un press meeting di presentazione della nuova edizione AiR – Arte in Riserva, promossa dall’Associazione “Terre Colte”, in collaborazione con il Comune di Raiano e l’ente gestore della Riserva Regionale delle Gole di San Venanzio.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti di numerose testate giornalistiche di settore e dei media locali.

Quest’anno AiR sarà curato da Ivan D’Alberto e vedrà il coinvolgimento di cinque artisti provenienti da diverse regioni italiane. Gli stessi trascorreranno a Raiano un periodo di residenza per conoscere l’ambiente naturale e le emergenze storico-artistiche presenti in questo territorio.

Gli artisti avranno modo di interagire con gli abitanti del posto in modo da potersi immergere nella dimensione socio culturale che anima la comunità locale.

Natura, storia, fede, ritualità e tradizioni saranno gli ingredienti che serviranno agli artisti per realizzare le proprie opere, le quali saranno installate all’interno della Riserva Regionale delle Gole di San Venanzio.

L’obiettivo, infatti, è quello di costituire, negli anni, un vero e proprio parco d’arte contemporanea che dialoghi con il patrimonio naturale ed antropico presente in quest’area.

Gli artisti invitati sono Gino Sabatini Odoardi, Licia Galizia, Emanuela Ascari, Giacomo Zaganelli e Daniela Di Maro.

Durante l’incontro, con gli organi di stampa, si forniranno tutte le informazioni riguardo la manifestazione e la descrizione (in anteprima) delle installazioni che gli artisti andranno a posizionare all’interno della Riserva naturale.

I giornalisti potranno dialogare con gli artisti e ricevere i loro portfolio. La giornata proseguirà con la visita guidata della Riserva e del Parco d’Arte Contemporanea, istituzione nata con la prima edizione di AiR.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
22/07/2016 / 11:00 - 14:00

Luogo
Eremo di San Venanzio