Bestiario Blu | mostra personale di Astrid Serughetti

La Galleria Spazio Arte è da sempre uno dei rari casi di luogo dedicato alle arti visive di proprietà comunale. Negli anni recenti questo spazio dedicato alla cultura a Fara Gera D’Adda ha testimoniato  e alimentato l’attenzione di un intero territorio verso l’arte, permettendo di portare in  questi luoghi le storie e le opere di importanti protagonisti dell’arte contemporanea.

La Galleria Spazio Arte, infatti, ha ospitato nel tempo l’espressionista tedesco Roland Hettner, le estroflessioni di Agostino Bonalumi, le grafiche di Giò Pomodoro, Valter Valentini con il libro calcografico per Mario Luzi, la “Curva di fuga” illustrata da Giovanni Bonaldi per Alda Merini, il Reportage africano di Angelo Carlo Villa, i Viaggi con Odin Teatret di Tony D’Urso e molti altri.

Le pareti di questo ex ufficio postale sito in via Longobardica 1 hanno attraversato e disegnato la storia dell’arte recente di un territorio che, attraverso le rive dell’Adda, abbraccia la bassa bergamasca e invade la provincia milanese e la Brianza.

Su proposta di un gruppo di artisti, alcuni dei quali già protagonisti della prima importante stagione culturale della galleria, e per volontà dell’amministrazione di Fara Gera D’Adda guidata dal Sindaco Armando Pecis, e dell’Assessore alla Cultura Katia Gori  si è intrapresa la strada del  rilancio di Spazio Arte, con una serie di appuntamenti artistici di spessore per ricreare un polo cittadino legato alle arti visive.

Bestiario Blu. 

“Bestiario Blu” di Astrid Serughetti è la prima delle esposizioni personali che ridisegneranno la tradizione dello spazio quale luogo dedicato alla ricerca artistica. Il percorso ideato dall’artista bergamasca indaga il mondo delle mutazioni genetiche derivate sia da esperimenti cercati a fini commerciali e scentifici, sia quelli derivati da cataclismi o disastri ambientali come quello recente della città giapponese di Fukushima. I soggetti di queste opere sono la flora e la fauna contemporanea che, come in un moderno bestiario tracciano l’immagine di un mondo di creature anomale, per certi versi irreali, nate dall’unione di elementi apparentemente inconciliabili.

www.sastrid.wordpress.com

 

Galleria Spazio Arte 

Via Longobardica 1

Fara Gera D’Adda (BG)

Orari di apertura 

sabato dalle 16.00 alle 20.00

Domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Ingresso libero

Per informazioni e visite su appuntamento

Tel 0363 398975 – 349 4267652

Pagina dedicata: Facebook.com/spazioArteFaraDAdda



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
22/04/2017 / 18:00 - 20:00

Luogo
Galleria Spazio Arte