Bruce Nauman_ Disappearing Acts

Schaulager presenta una retrospettiva attesa da tempo, presentando il lavoro di uno dei più importanti artisti del nostro tempo. La Mostra “Bruce Nauman: Disappearing Acts” è stata organizzata dalla Fondazione Foundation, Schaulager Basel e il Museum of Modern Art, New York.

Sono passati 25 anni da quando è stata data la dovuta attenzione all’opera completa di Nauman. La mostra comprende opere video, disegni, fotografie, sculture, neon e installazioni large-scale. Oltre ai capolavori conosciuti, ci sono anche lavori meno noti e, in anteprima mondiale, la proiezione del video 3D Contrapposto Split, come pure la prima proiezione in Europa del recente Contrapposto Studies, i through vii.

Nato nel Midwest americano nel 1941, Nauman vive e lavora nel New Messico. La sua opera rivoluzionaria lo ha reso una figura centrale nell’arte contemporanea, esplorando temi come lingua e fisicità e allo stesso tempo scandagliando le profondità delle strutture del potere e dei quadri normativi.

Mettendo insistentemente in continua discussione i valori estetici e morali, come pure il nostro abituale modo di vedere le cose, Bruce Nauman sfida le nostre percezioni e fantasie in modo sempre nuovo. “Bruce Nauman: Disappearing Acts” indaga cinque decenni della molteplice opera di questo artista sfuggente, che, ad oggi, non ha perso nulla della sua immediatezza, freschezza e attualità.

Dal 17 MARZO AL 26 AGOSTO 2018
Schaulager
Ruchfeldstrasse 19, 4142
Münchenstein
www.schaulager.org


Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
17/03/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Schaulager Fondazione Laurenz