Cocktail Dress Love is the new black

Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 19.00 nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (via Belle Arti 54), gli studenti di Fashion Design triennio dell’Accademia presentano Cocktail Dress, una sofisticata performance/sfilata all’insegna dell’eleganza e del savoir faire, che vedrà in scena venti abiti da sera, ideati e realizzati sotto la guida di Gaetano Navarra e indossati da modelle d’eccezione come Eva Robin’s e l’attrice Alessandra Di Sanzo.

Affascinanti e celebri icone di stile della città di Bologna, insieme a nuovi volti si avvicenderanno con disinvoltura nella raffinata gipsoteca d’ispirazione classica della prestigiosa Aula Magna, come in una sorta di acquario in cui il tempo è magicamente sospeso. Ognuna con la propria straordinaria personalità si trasformerà in una Galatea plasmata dal talento artistico di Pigmalione, incarnando un sogno d’amore e di bellezza. Un amore impossibile che diventa realtà.

Illuminate da un sapiente gioco di luci e accompagnate dalle musiche originali eseguite dal vivo dal talentuoso compositore e musicista Filippo Terni, le indossatrici speciali offriranno la loro classe innata per interpretare le sorprendenti creazioni dei giovani fashion designer dell’Accademia, esiti del workshop Love is the new black, a cura del famoso stilista bolognese Gaetano Navarra, artefice di una concezione di eleganza multiforme e innovativa, solida ma sperimentale e insieme ricca di poesia e di incanto.

Con la partecipazione speciale di Eva Robin’s, Simona Gandolfi, Clara Panigadi, Rachele Fabbri, Alessandra Di Sanzo (attrice di “Mery per sempre” e di “Ragazzi fuori” di Marco Risi).

L’evento è ideato da Gaetano Navarra e coordinato dalla Prof.ssa Rossella Piergallini, Docente di Fashion Design triennio e Coordinatrice dei Corsi di Fashion Design, con hair styling e make-up a cura del gruppo Equipe Vittorio di Bologna coordinato da Stefano Mazza e casting di Be Inspired, di Isabella Guizzardi e Barbara Tarozzi.
Visual Food a cura di Francesco Elmi – Maestro Pasticciere
Light design e coordinamento tecnico: Dorothee Mezouoi Ondo
Fonico: Sado Sabetta
Riprese Video: Alex Pietro Marra-Black Lights Visual Studio

Ingresso riservato solo su invito
R.S.V.P: fashiondesigntriennio@gmail.com



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
29/01/2017 / 19:00 - 21:00

Luogo
ACCADEMIA BELLE ARTI BOLOGNA