Daniela Antoniali e Berkeley Rodmell

Dal 6 al 29 ottobre lo Spazio Natta ospita la mostra di Daniela Antoniali (San Vito al Tagliamento 1960) e Berkeley Rodmell (Roma 1976), organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como. I due artisti espongono una serie di quadri figurativi. Di carattere lirico quelli di Daniela Antoniali, 10 acrilici che vanno dal 1990 al 2017; mentre sono di indirizzo espressionista le 7 pitture di Berkeley Rodmell, smalti su cartone o su tavola del 2015-16.

Daniela Antoniali viene da un lungo percorso di studi tra i quali all’Accademia di Belle Arti di Venezia con Emilio Vedova, e poi in corsi di specializzazione a Como alla Fondazione Ratti con Georg Baselitz, Arnulf Rainer e Francesco Somaini. Ha un’intensa attività professionale ed espositiva. Nel suo percorso è da segnalare che è stata Assessore alla Cultura del Comune di Laglio.

Berkeley Rodmell, nome d’arte di Fabrizio Nanni, proviene da una svariata attività nel mondo dell’arte. La sua formazione nel campo delle arti figurative avviene a Roma con Samuel Montealegre. Compie inoltre studi di teatro all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma partecipando a spettacoli del Living Theatre e di Pina Bausch.

Durante l’inaugurazione della mostra il 6 ottobre alle ore 18.30 si terrà un breve evento con la lettura di poesie inedite da parte degli stessi autori, Alessandra Corbetta, Laura Garavaglia e Andrea Tavernati della Casa della Poesia di Como. La mostra è a ingresso libero e avrà i seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì 14.00-22.00; sabato e domenica 10.00–19.00; lunedì e martedì chiuso.

 

Per ulteriori informazioni:

Comune, Assessorato alla Cultura
cultura@comune.como.it
tel. +39 031 252352
www.visitcomo.eu

E-mail: fabriz76@gmail.com

Sito web della mostra: http://antonialirodmellexhibition.crevado.com

Per materiale uso stampa (foto): https://www.dropbox.com



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
06/10/2017 / 18:30 - 22:00

Luogo
Spazio Natta