Dido Fontana – From The Love Of Truth

Boccanera Gallery apre la stagione a Milano con una nuova collaborazione con l’agenzia di comunicazione e marketing Golab – Agency Communication & Marketing Atelier.
Negli spazi di Via Fatebenefratelli 5 verrà presentata la mostra personale di Dido Fontana, “From The Love Of Truth“, seguendo la sua natura crossover tra moda, comunicazione, editoria.
La video-foto installazione tratta il tema classico del Memento Mori in chiave neobarocca. Quattro fotografie montate su light-box, trasformate in teche votive, creano un percorso visivo che illustra la morte come elemento costitutivo della vita stessa.
Una fotografia di grande formato e un video chiudono la mostra dialogando sugli aspetti che costituiscono la caducità della vita sotto il mero l’aspetto del corpo in contrasto con l’eternità della memoria. La chiave pop degli elementi inseriti negli Still Life di Dido Fontana mostrano la futilità del piacere e i simboli di effimero in contrasto con la teoria medievale latina, cristiana della riflessione sulla mortalità.
Il video From The Love Of Truth è accompagnato dai versi dello scrittore Luca Buoncristiano, e l’intero progetto espositivo dal testo di Matteo Grandese.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
18/09/2018 / 21:00 - 23:00

Luogo
Golab Agency