Dolci conversazioni: una mostra di gioielli d’artista sostenibili

Il 4 aprile l’Hotel Bristol di Genova, palazzo storico in stile Liberty in pieno centro, ospiterà alle ore 18.30 una Dolce Conversazione fra dieci gioielli d’artista e le creazioni del Maître pâtissier piemontese Fabrizio Galla.

I giovani designer, selezionati dal bando di Ridefinire il Gioiello a cura di Sonia Patrizia Catena e Circuiti Dinamici, hanno spinto la loro ricerca al di là dei confini usuali, dimostrando come il valore di un materiale stia nella capacità di trasfigurare un’idea, nel renderla “indossabile”. Materiali di scarto, sostenibili e naturali hanno dato origine a gioielli dagli insoliti e dolci risvolti, allontanandosi dai canoni tradizionali. E allora, ecco che la cartapesta diviene una spilla dai vivaci colori nel fico d’India di Michela Boschetto o un’aggregazione di bottoni, a forma di biscotto, diventa una collana per Chimajarno, oppure Elena dp Crea attraverso un leggero filo in rame dà vita a due piccole ciliegie pendenti, al cui interno custodiscono una delicato cuore in seta. Solo per citare tre dei dieci divertenti e ironici gioielli a tema food abbinati ai dolci a tema gioiello del Maître pâtissier Fabrizio Galla. In un gioco di specchi che esalta “il valore del buono e del bello”.

Il pubblico potrà ammirare spille, orecchini, collane, anelli, ciondoli e bracciali creati da MICartapesta alias Michela Boschetto, Chimajarno, Elena dp Crea, Fragiliadesign, Frilli Colombo, Giuliana Kobayashi Mantovi, Rita Martinez Art Jewelry, Francesca R. Sansoni, Ag Art alias Agnese Taverna e Maria Tenore.

Le Dolci Conversazioni sono un appuntamento itinerante organizzato nelle più belle città d’arte italiane, in location d’eccezione come i quattro palazzi storici del gruppo Duetorrihotels, eccellenza dell’hôtellerie nel segno del Made in Italy. Dopo la tappa al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, è il momento del Bristol Palace, che da sempre promuove la vita culturale e artistica genovese. A seguire, il Due Torri Hotel di Verona, il 3 maggio (con il maestro pasticcere Stefano Zizzola) e il Bernini Hotel di Firenze, il 31 maggio.

Dolci Conversazioni | Ridefinire il Gioiello
04-15 aprile 2018

Hotel Bristol Palace
Via XX Settembre, 35
Genova



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/04/2018 / 18:30 - 21:45

Luogo
Hotel Bristol Palace