Elvira Keller in mostra

Sarà Elvira Keller ad inaugurare il ciclo di mostre temporanee organizzate dalla bottega Solimene Art in Cava de Tirreni.

Napoletana di nascita e faentina di adozione, le ceramiche di Elvira Keller si ispirano a skyline, palazzi, case, indagando il rapporto tra uomo, natura e architettura.

Le sue palafitte, a volte ritratte, incise altre volte scultoree, sono strutture fragili che richiamano un’architettura effimera, capace di annullare i confini tra l’uomo e la natura.

La mostra sarà visitabile dal 15 settembre al 21 ottobre.

Inaugurazione: 15 settembre h 18.30

www.elvirakeller.com

La bottega Solimene Art approdata oggi alla sua quarta generazione di ceramisti, si presenta con uno spazio completamente rinnovato; la voglia di guardare alla tradizione con uno sguardo sempre orientato al futuro e le numerose collaborazioni con illustratori, designer, architetti e artisti, che hanno potuto confrontarsi con la ceramica, ci hanno suggerito nel tempo nuove prospettive e nuovi modi di guardare. Da questi confronti, l’idea che le botteghe artigiane non debbano più essere solo luoghi in cui si producono oggetti di grande prestigio ma luoghi in cui favorire lo scambio di idee, di contaminazioni, in cui si può crescere ed evolvere.

E’ in quest’ottica che Solimene Art apre le sue porte, prestando attenzione ad attività formative che permettano di riscoprire il “saper fare”, favorendo le collaborazioni e indagando le possibili connessioni con altri settori di produzione culturale quali, l’arte, l’architettura, il design e il digitale.

 

Solimene Art di Pierfrancesco Solimene & C. s.a.s

Via G. Pellegrino, 18

Cava de’ Tirreni (SA) 84013

t: 089 44 27 74 –  m: 329 209 20 22

info@solimeneart.it

www.solimeneart.it

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
15/09/2017 / 18:30 - 21:00

Luogo
Solimene Art