Enfasi | Martina Merlini

Enfasi di Martina Merlini alla Crac Chiara Ronchini Arte Contemporanea è il terzo appuntamento Solo Show del progetto grandenerograndebianco.
In mostra i lavori rigorosamente creati per questa occasione e un’installazione site-specific dell’artista che accoglierà lo spettatore all’interno dello spazio.

Martina Merlini, bolognese, classe 1986, che vive a Milano, è un artista italiana il cui lavoro è conosciuto per la sua costante evoluzione.

A partire dalle illustrazioni, ha esplorato nuove tecniche e materiali che sono tutti riflettenti della sua ricerca di un equilibrio formale e di armonia geometrica. Negli ultimi anni, ha sviluppato e perfezionato la propria tecnica con cera e smalto, cercando di definire una crudezza che ricorda la tipica casualità della natura seppur conservando le regole invisibili che vi scorrono.

La giovane artista gioisce dell’esperienza e dell’apprendimento attraverso cui acquisisce la conoscenza del proprio sé. Questa nuova conoscenza acquisita permea attraverso una varietà di contesti espressivi come l’arte di strada e le installazioni.

Il lavoro della Merlini è stato esposto in tutta Europa e negli Stati Uniti dove è stata residente a White Walls & Shooting Gallery di San Francisco.

Continuando a esplorare la sottile linea tra realtà e fantasia, superando i confini, questa giovane artista italiana sta guadagnando sempre più riconoscimento con ogni sua opera.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
15/12/2017 / 18:00 - 22:00

Luogo
Crac Gallery