Era una cena per due – Lorenzo Pace

La Galleria FuriniArteContemporanea è orgogliosa di presentare la prima personale del giovane artista romano Lorenzo Pace.

Due persone, un confronto, a volte uno scontro, tante differenze, esperienze che accrescono il rapporto di amicizia, di amore o solo lavorativo, e poi c’è la chimica che modifica, intensifica i nostri rapporti e fa nascere sentimenti ed emozioni.
Lorenzo Pace parte da qui, da qualcosa che tutti noi viviamo o abbiamo vissuto ed è proprio la chimica, la chiave per trovare come sempre la giusta formula.
L’arte visiva come quella culinaria si possono fondere tra di loro.Due elementi così distanti che unendosi creano un’unica materia indissolubile.
La tavolozza dove mescola i colori non è differente da un tagliere dove lo chef sminuzza e unisce i suoi ingredienti dalla quale, alla fine, nascerà un’unica, irripetibile forma o formula che travolgerà il fruitore investendolo con le più diverse emozioni.
L’artista concepisce la sua mostra come una coppia durante una cena; seduti si parlano, si confrontano cercando di trovare i giusti componenti per la loro felicità. All’improvviso una sedia rovesciata: forse è avvenuto un litigio, forse uno dei due se ne andato; oppure tutto ciò non è avvenuto, magari si tratta di un repentino avvicinamento, la chimica ha funzionato!

unnamed



Mappa non disponibile

Data e Ora
28/11/2015 / 16:30 - 20:00

Luogo
Galleria FuriniArteContemporanea