Espinasse 31 lands in Monaco

Ad un anno dalla sua fondazione, la residenza d’artista milanese Espinasse 31 è riuscita a creare una rete di interconnessioni che ha portato il suo nome e i suoi artisti ad un riconoscimento internazionale.

Dopo la partecipazione a Scope Miami e Art Basel, la galleria approda a Monte Carlo, nella baia del Larvotto, esaltando la  bellezza paesaggistica della Miami Plage con le opere degli artisti che hanno lavorato in residenza.

Dall’undici maggio fino al dieci ottobre sarà infatti allestita un’esposizione temporanea, dove a turno verranno esibite le creazione artistiche più rappresentative di Simone Monte, vincitrice nel 2015 del National Geographic Photo Contest con la fotografia “The Game”, Jenny Perez, scelta da Armani per la presentazione a Miami della Capsule collection st_art., Rodrigo Branco, Jotape, Flavio Rossi, KayOne, Rolando Adrian Avila, Carlos Cesar Alves, Olga Lomaca, Daniel Tumolillo e Alex Korolkovas, vincitore del Visual Press Award 2017. Per tutti gli appassionati di fumetto, durante l’esposizione saranno esposte le opere di Alex in plexiglass, raffiguranti la sensuale Valentina, ideata da Guido Crepax, simbolo della femme fatale contemporanea. In anteprima, ci sarà anche la presentazione del duo italiano Urban Solid, con le originali installazioni e sculture in gesso e resina: “Per noi la terza dimensione, con la sua vocazione tattile, simboleggia un’esperienza visiva completa. La scultura è vita in movimento e permette all’osservatore di interagire con l’opera”.

Attraverso la fotografia, la pittura e la scultura, Espinasse 31 ha costruito la sua identità culturale, promuovendo l’arte e stimolando il pensiero critico tra i suoi collezionisti.

Durante l’esposizione, si potranno acquistare anche gadget esclusivi nel temporary pop up store.

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/05/2018 / 11:15 - 20:30

Luogo
Miami Plage