Federica Orsini

Inserita nella caratteristica cornice di Palazzo Beneventano Lentini, la sezione locale di Italia Nostra inaugurerà il 1 Settembre alle ore 19.00, la MOSTRA PERSONALE DI PITTURA dell’artista Federica Orsini: un percorso legato alla memoria, che parte dal ricordo di correnti artistiche come la METAFISICA ed il Surrealismo, rielaborato in chiave autonoma e personale.

Nell’arco della serata sarà possibile incontrare l’artista, saranno allestite aree di relax, beverage ed intrattenimenti correlati alla mostra. L’ingresso è a contributo libero e volontario, la manifestazione è suggerito anche a bambini accompagnati da adulti.

LE DONNE DELL’OLTRE TEMPO è il titolo con cui approda a Lentini l’artista, si tratta dell’ultima tappa di un talento che ha avuto un virtuoso percorso, toccando capitali italiane della cultura in cui si è contraddistinta:
1999 espone presso Galleria “Rondò” Imperia;
2000 espone presso sala mostre – Vallecrosia Alta (IM);
2002 Espone in permanenza presso Villaggio Artistico, Bussana Vecchia in Sanremo;
2010 espone presso Salone dell’ Arte e del Restauro di Firenze;
2013 prende parte all’Associazione “Laboratorio Pape” di Imperia seguita dall’ occhio attento della Dott. Francesca Rutigliano;
2014 partecipa a “Il Mondo delle Donne” presso Torino;
2014 Mostra/Concorso a Torino – “Animals” ;
2014 Le opere vengono selezionate per Collettiva “Personal 7 Styles” dal 12 al 19 Giugno a Torino;
ed altre importanti manifestazioni tra Bergamo, Forlì e Padova.

Un mese intenso di iniziative che si intersecano a questa, la Tripersonale di Scultura “CONNESSIONI INTERNE-t” e tutte le manifestazioni di teatro, musica, danza, visite guidate, proiezioni esclusive e tavole rotonde che condurranno il palinsesto di Settembre alla Notte Bianca 2017 del 29 Settembre.

***
La fruizione a tutti gli incontri e agli spettacoli in programma è a INGRESSO A CONTRIBUTO LIBERO VOLONTARIO.

È possibile consultare l’intero programma sul sito
www.palazzobeneventanolentini.com



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/09/2017 / 19:00 - 21:00

Luogo
Palazzo Beneventano