FIVE WS – WHAT ?

“FIVE Ws” è il primo ciclo di eventi di un progetto che abbiamo chiamato &nd. L’obiettivo prefissato è quello di creare una piattaforma mobile, finalizzata alla promozione di giovani artisti, proponendo il confronto tra realtà eterogenee in spazi pubblici e privati.
La scelta del concept nasce dalla volontà di formalizzare il nostro stesso progetto seguendo la regola cognitiva delle “Five Ws”, Who?, What?, When?, Where?, Why?, mettendo in risalto i punti critici che una ricerca comporta, analizzandoli singolarmente. In controtendenza all’ormai diffuso fenomeno web dello spoiler, le risposte ai cinque quesiti non saranno semplicisticamente anticipate ma rivelate ad ognuno dei cinque incontri da noi proposti.

WHAT?

Quale “cosa” è imprescindibile all’interno di una ricerca artistica?
Per questo secondo appuntamento ad interpretare il cosa vengono presentate le opere di Luisa de Donato, Mattia Di Matteo e Marianna Capuano. Le loro opere si palesano nei discorsi di Dario Giugliano, Rosa Linda Ricci, Natascia Palmina D’Amico e Alba Palmiero, che rispettivamente ricoprono quattro ruoli fondamentali del sapere scientifico-umanistico: filosofia, psicologia, sociologia e storia dell’arte.
Il corpus delle opere in mostra trova sintesi nella memoria di un CD.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
27/05/2017 / 18:30 - 23:30

Luogo
SPAZIO INTOLAB