Flessibile Ordinamento: Vilma Maiocco

Pochi sono gli elementi portanti di qualsiasi struttura formale, artificiale o naturale che sia. Nei dipinti di Vilma Maiocco la mancata corrispondenza tra differenti profili di incastro diviene connubio, e si conforma ad un ordinamento diverso in cui la malleabilità è legge fondante, dando luogo sì a mutamenti, ma pur sempre reversibili.

Le apparenze formali scorrono su loro stesse, sovrapponendosi o distanziandosi intorno ad una matrice eterogenea che può proiettarsi in vari punti del panorama compositivo, continuando a ruotare come un arioso carosello. Le parvenze di stanze, geometrie e paesaggi sono ora un insieme di momenti senza storia, e per questo senza fine, che intendono recuperare una propria, diversa suggestione, e dunque risplendere nelle loro nuove vesti dentro costruzioni deformate e semoventi, sostenute da filiformi tiranti o incastonate su opache tavolozze, alla ricerca di ciò che è il vero per occhi specificamente umani.

 

Contatto: roberta.andolfo@gmail.com

Link alla pagina dell’evento

https://www.facebook.com/events/2137456816489857/

Evento patrocinato da: Comune de L’Aquila, Provincia de L’Aquila, Comune di Fallo, Pinacoteca Patiniana, Ass. culturale “Pont Aven”, ass. culturale “Faldus”, ass. internaz. delle Arti Plastiche AIAPI

 

Flessibile Ordinamento

Mostra di dipinti di Vilma Maiocco

Dal 24 maggio al 15 giugno 2018,

Pinacoteca Patiniana, Via del Leone 4, Castel di Sangro (AQ)

A cura di Roberta Andolfo

Apertura: lun – dom     h: 10:30-12:30/17:00-19:00

 

Vernissage 24 maggio, ore 17:30

Intervengono all’inaugurazione la poetessa Fabiola Murri e la performer di teatro-danza Maria De Liberato

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
24/05/2018 / 17:30 - 20:00

Luogo
Pinacoteca Patiniana