FRANCA GHITTI – presentazione del volume

La Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia a Brescia accoglie lunedì 19 giugno la presentazione del volume monografico della scultrice Franca Ghitti edito da Skira, a cura e con un importante saggio introduttivo di Elena Pontiggia.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Archivio Franca Ghitti, da Brescia Musei e da Skira e prevede l’intervento di Massimo Minini, Presidente di Brescia Musei; Luigi Di Corato, Direttore Brescia Musei; Cecilia De Carli, Storica dell’Arte, Università Cattolica, Milano; Fausto Lorenzi, Giornalista e Critico d’Arte; Elena Pontiggia, Storica dell’Arte, Accademia di Belle Arti di Brera.
Alla presentazione partecipano inoltre Arianna Baldoni, docente di Storia dell’Arte Contemporanea che da anni lavora al catalogo generale dell’artista, in collaborazione con Marco Meneguzzo; l’architetto Giovanni Cadeo dello Studio Cadeo di Brescia, che con una riproduzione di immagini illustra il progetto di ristrutturazione del fabbricato che sarà sede dell’Archivio Franca Ghitti, cui si dedica dal 2013.
Sono presenti anche il regista Davide Bassanesi con la proiezione del trailer del documentario “Franca Ghitti. Il film”, che ripercorre i momenti più significativi della vita della artista, il fotografo Fabio Cattabiani, autore della maggior parte delle fotografie nel volume che per l’occasione mostra una gallery significativa e Pier Matteo Ghitti, Amministratore Delegato della Barone Pizzini, co-sponsor del volume.

SALA CONFERENZE del MUSEO di SANTA GIULIA
Brescia, via Piamarta 4

Presentazione del volume

FRANCA GHITTI
a cura e con saggio introduttivo di Elena Pontiggia
Skira editore

lunedì 19 giugno 2017, ore 18 – cocktail

intervengono
Massimo Minini, Presidente di Brescia Musei
Luigi Di Corato, Direttore Brescia Musei
Cecilia De Carli, Storica dell’Arte, Università Cattolica, Milano
Fausto Lorenzi, Giornalista e Critico d’Arte

sarà presente
Elena Pontiggia, Storica dell’Arte, Accademia di Belle Arti di Brera

 



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
19/06/2017 / 18:00 - 20:30

Luogo
SALA CONFERENZE del MUSEO di SANTA GIULIA