Francesco Maria Romano | KNIEP

Giovedì 20 settembre alle ore 18.00 L’Ascensore di Palermo presenta la prima mostra personale di Francesco Maria Romano (Palermo, 1983. Vive e lavora tra Palermo e Amburgo) dal titolo Kniep.

Kniep è un estratto del più recente lavoro pittorico di Francesco Maria Romano.
Le opere presentano un immaginario notturno, abitato da attori impegnati in una evoluzione di tipo circolare: umano – animale – divino.
Le scene raccontate sono invenzioni il cui obiettivo è esprimere un evento in qualche modo vero. Dimenticano il controllo delle tensioni formali e i riferimenti teorici, per prendersi la libertà e il potere dell’immersione nell’immagine.
Caterina Valenza

La mostra sarà visibile fino al 27 Ottobre.

Fondato nel 2015 da Alberto Laganà, giovane collezionista, L’Ascensore nasce per offrire a giovani artisti nazionali e internazionali un luogo espositivo sperimentale e, allo stesso tempo, per donare alla città di Palermo le opere di volta in volta esposte, con l’intento di creare una connessione con gli artisti siciliani. Dalla fine del 2017 L’Ascensore si avvale della collaborazione di Danilo Signorino e la direzione artistica è stata affidata al duo Genuardi/Ruta che intende proporre artisti della propria generazione che si stanno affermando sulla scena internazionale.

 

ABSTRACT

luogo: L’ASCENSORE –  Vicolo Niscemi 8, Palermo

artista: Francesco Maria Romano

titolo: KNIEP

inaugurazione: giovedì 20 settembre 2018 – ore 18:00

durata: 2o settembre – 27 ottobre 2018

info&contatti:

sitoweb www.lascensore.it

email lascensorepalermo@gmail.com

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20/09/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
L'Ascensore