Giovanni Fava. Imagine

La LM Gallery Arte Contemporanea è lieta di annunciare la mostra “Giovanni Fava. Imagine”, un evento speciale realizzato in collaborazione con la Galleria Ellebi di Cosenza.
Prima personale dell’artista in galleria, Imagine presenta una serie di lavori inediti e quasi interamente realizzati nel 2018, che illustrano il pensiero dell’artista e il suo modus operandi: ogni opera è infatti frutto di un procedimento di taglio e assemblaggio di parole e testi scritti dalla mano stessa di Fava. All’osservatore spetta così il compito di ricostruire, appunto attraverso l’immaginazione, la storia che si cela dietro questa moltitudine di parole, in origine testi di senso compiuto e parte della vita personale dell’artista.
Al limite tra scultura e pittura, i lavori di Giovanni Fava incontrano dunque anche un mondo letterario e privato, che prende vita in un caotico a apparentemente disordinato accorpamento di piccole strisce di carta. Un materiale fragile che diviene plastico, solido come nei piccoli cubi dai colori brillanti come il rosso e l’argento, o bianchi e neri in cui il segno grafico è ancora più evidente. E poi nuovi lavori, più corposi e materici dei precedenti, di eredità quasi manzoniana nel trattamento della materia che si fa più pesante e viva, soprattutto nel bellissimo Senza Titolo blu, in cui la cromia accesa e cangiante è vera protagonista del lavoro.
La mostra verrà inaugurata giovedì 4 ottobre presso la LM Gallery di Latina e sarà visitabile fino al 17 novembre.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/10/2018 / 00:00

Luogo
LM Gallery