Gli artisti del BNL Media Art Festival ad Ars Electronica

Alla sua seconda edizione il BNL Media Art Festival cresce ancora e avvia una partnership con uno dei festival di media art più prestigiosi al mondo, l’Ars Electronica di Linz, in Austria.

Dall’8 al 12 settembre gli artisti Lino Strangis e Simone Pappalardo, selezionati dal direttore artistico Valentino Catricalà, porteranno al Festival di Linz, in una sezione dedicata al BNL Media Art Festival, le opere Flying in the Middle of Nowehere e Murmur Lc Librans.

La prima opera è stata creata da Lino Strangis, insieme ad alcuni giovani, usando le tecnologie della Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale. La seconda opera nasce dal laboratorio animato da Simone Pappalardo con gli studenti del liceo Tullio Levi Civita di Roma.

La prestigiosa partnership è un’ulteriore tappa di avvicinamento agli obiettivi del Bnl Media Art Festival: portare le eccellenze straniere in Italia e portare quelle italiane all’estero in modo da dare visibilità e nuove opportunità agli artisti cresciuti nel nostro paese.

Il Bnl Media Art Festival (http://www.bnlmediaartfestival.org), iniziativa della Fondazione Mondo Digitale realizzata in coproduzione con BNL – Gruppo Bnp Paribas, si è tenuto dal 13 al 17 aprile presso il MAXXI di Roma e in altre sette prestigiose location. Un festival diffuso nella capitale, che grazie a un parterre di ospiti internazionali e a un solido network che supporta l’iniziativa, sta diventando un punto di riferimento cruciale per artisti, curatori, giovani, creativi ed esperti del settore di tutto il mondo. E per lo sviluppo dell’economia della conoscenza.

Schermata 2016-08-16 alle 11.04.57



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
08/09/2016 / Tutto il giorno

Luogo
Ars Electronica