Gran Finale di Wine& Thecity al museo Madre

NAPOLI – Venerdì 25 maggio, dalle ore 20, il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina ospita, per la prima volta, il Gran Finale di Wine&Thecity 2018: Pop Life. Bacco, BaRocko e Rolling Stories. L’undicesima edizione della rassegna si chiude con una serata organizzata in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee: un evento con Dj Cerchietto in consolle e Bandarotta Bagnoli in concerto. Per l’occasione il primo piano del Madre – dove sono collocate le opere permanenti di Clemente, LeWitt, Long, Bianchi, Fabro, Koons, Kapoor, Paladino, Kounellis, Horn, Paolini e Serra – rimarrà eccezionalmente aperto e visitabile. La serata proseguirà nei due cortili, che accoglieranno in un set speciale la consolle di Dj Cerchietto e il collettivo Bandarotta Bagnoli, undici elementi per una performance coinvolgente all’insegna di “Tradizione e Rivoluzione a Tamburo Battente”: un crescendo di suoni tra voci, percussioni e uno strumento caratteristico della tradizione napoletana, il mandolino. Il repertorio è composto da musica popolare con influssi afro, reagge, funky e soul in una contaminazione creativa che è da sempre bandiera di Wine&Thecity.

Nei calici i vini delle cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino della Campania accompagnati dai pani artigianali e dai grissini del panificio Malafronte di Gragnano, oltre che dalle creazioni gourmet di 12 Morsi Burger& Friends. Ospite d’eccezione Gino Sorbillo, che preparerà una pizza fritta dedicata al Madre. I dolci saranno realizzati da Cuori di Sfogliatella e dalla pasticceria Mennella; sarà presente anche caffè Kimbo, con la sua tradizionale cuccuma in rame. Non mancheranno cocktail mediterranei al profumo di limone, zenzero, caffè, melannurca e nocillo realizzati dai bartender di La SorgenteNastro d’Oro,‘E Curti e Kimbo.

Nell’ambito della serata sarà premiato con un volo aereo per due persone il vincitore del Photo-contest “L’ebbrezza del volo” ideato e promosso da Aeroporto Internazionale di Napoli e Wine&Thecity.

Ingresso 20 euro.

I biglietti sono disponibili in prevendita su coopculture.it e la sera dell’evento presso la biglietteria del museo

Per informazioni tel. 081 681505

“Coltiviamo ebbrezza creativa, mettiamo in moto la città, andiamo alla scoperta di luoghi mai visti o semplicemente dimenticati. Siamo nomadi e trasversali, parliamo molti linguaggi. Ci piace la contaminazione, sovvertiamo gli stereotipi. Crediamo nella pluralità di voci e nel vino come espressione culturale” è il manifesto della rassegna che dal 2008 ha cambiato il maggio napoletano. Wine&Thecity nasce da un’idea di Donatella BernabòSilorata ed è un progetto indipendente dell’Associazione Wine&Thecity realizzato con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli e con il fondamentale supporto di sponsor privati e mecenati quali Aeroporto Internazionale di Napoli, Latte Berna, Pasta De Cecco, Kimbo, Sky Italia; Arysta, Mazda InAuto, Grimaldi Lines, Molino Caputo. Si ringraziano inoltre per la collaborazione 12 Morsi, Cuori di Sfogliatella, Di Costanzo, Malafronte, Mennella, Moccia. Ed ancora i partner tecnici Ais Napoli, Anm, Citysightseeing Napoli, Isis Elena di Savoia. La Radio ufficiale di Wine&Thecity 2018 è Kiss Kiss Italia. Media partner Napoli da Vivere.

 

Ufficio stampa: dipuntostudio.it | 081 681505

Ufficio stampa Madre

Enrico Deuringercell.: +39 335 7249830

Sarah Manocchio cell.: +39 340 2352415

E-mail: ufficiostampa@madrenapoli.it

Via Settembrini 79, 80139 Napoli
+39.081.197.37.254
www.madrenapoli.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25/05/2018 / 20:00 - 23:30

Luogo
Museo MADRE