Il Frammento – William Xerra, Nino Migliori, Mauro Curati

Nino Migliori e William Xerra  hanno segnato da protagonisti la scena dell’arte contemporanea. Insaziabili sperimentatori ed infaticabili attivisti,  hanno fatto del Frammento uno strumento poetico  di continua tensione conoscitiva e creativa.
Le opere di  Nino  Migliori presentate in questa occasione appartengono al ciclo LUMEN – Cappella dello zodiaco al Tempio Malatestiano di Rimini.
Le opere di William Xerra qui presentate e mai esposte prima appartengono al decennio 1986/96.
Al loro fianco è  Mauro Curati, giornalista e scrittore. Suo è il testo dedicato  – Frammento o dettaglio? Scontro semiserio tra due realtà dell’arte – che sarà disponibile in stampato  durante il periodo di esposizione.
La sera dell’inaugurazione Mauro Curati leggerà un frammento tratto dal suo ultimo romanzo – Nella stanza di Anteo.

Nino Migliori è tra i più autorevoli ricercatori nel campo della fotografia.  http://fondazioneninomigliori.org/it/home/
William Xerra è tra i più autorevoli sperimentatori nel campo dell’arte contemporanea.
http://www.xerra.it/
Mauro Curati  è  giornalista e scrittore. Per molti anni ha coperto la carica di redattore economico e culturale per «l’Unità». Ha organizzato, nelle due edizioni in cui si è svolto a Bologna, il Premio Internazionale Riccardo Bacchelli. Tra le sue opere:  
Il più bravo degli asini (Diabasis, 2000) , Il segretario parlerà più tardi (Diabasis, 2001), 1964 (Pendragon, 2012) e Nella stanza di Anteo (Pendragon, 2018).

Propettiva Nomade#05 – Il Frammento è l’ultimo appuntamento della rassegna ideata e curata da Patti Campani.

info: http://fiorile-tatler.tumblr.com



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
24/11/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
Tatler