Irena Fabri e Marcella Zanki | Two sides of the mirror

L’Atelier Home Gallery vi invita giovedì 12 maggio 2016 all’inaugurazione della doppia personale della due fotografe Irena Fabri e Marcella Zanki, dal titolo Two sides of the mirror.

La mostra traccia il combaciare di due inizi: da un lato la galleria apre i propri spazi per la prima volta ad una rassegna fotografica, dall’altro le due fotografe dell’est Europa espongono in Italia per la loro prima volta.

Two Sides Of The Mirror (Due lati di uno specchio) è una mostra che mette in luce la donna come essere umano e spirituale nei suoi diversi atteggiamenti ed emozioni, nell’apparire in condizioni anche non desiderabili. Irena Fabri e Marcella Zanki, con le loro foto, mostrano e frammentano le donne in due opposti stati d’animo al fine di trasmettere un’interpretazione esperienziale della natura femminile.

Irena Fabri affronta e rappresenta il lato spirituale ed enigmatico dell’esistenza femminile. Gli attimi catturati nelle sue fotografie ci conducono alla fragilità del carattere femminile e mostrano una armonia dicotomica venata di melanconia. Sovrastando ciò che regola l’equilibrio estetico, le foto di Irena Fabri si affacciano al sublime con la potenza dell’espressione e dell’emozione simbolizzanti la natura dell’essere femminile, che non è totalmente visibile e fruibile alla mera percezione sensoriale.

Marcella Zanki cattura, invece, il lato selvaggio e vigoroso dell’universo femminile, inserendo nei suoi lavori tutta la carica emozionale che viene volutamente tralasciata dall’approccio utilizzato da Irena Fabri. Marcella colloca le sue modelle in una scenografia precostituita cercando di catturare cosa sia a distorcere l’estetica femminile.

// Per ulteriori info >> ow.ly/4ni4Mj //

IRENA FABRI (Serbia)

Irena Fabri ha studiato alla Dunav Film School, Department for Film and TV Editing, dove si è laureata nel 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale come video editor per programmi televisivi e assistente alla regia di film. La sua prima prima produzione è un documentario “Awakening” che è stato premiato al Festival “Beldocs” nel 2011.

MARCELLA ZANKI (Croazia)

Marcella Zanki è una regista di video musicali, cortometraggi, spot pubblicitari ed anche una fotografa. Lei ha studiato Design of Visual Communications e lavora come regista, fotografa e live visual performer anche su commissione. Marcella fa parte di “Photo VOGUE Collection at Art + Commerce (New York)” and “PhotoVogue.it” e recentemente ha iniziato ad esporre i propri lavori in gallerie d’arte



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/05/2016 / 19:30 - 21:30

Luogo
Atelier Home Gallery