Joël Andrianomearisoa – Chanson de ma terre lontaine

Primo Marella Gallery è lieta di presentare Chanson de ma terre lontaine, mostra personale di Joël Andrianomearisoa espressamente concepita per la galleria e ispirata a Marguerite Duras India song. Il progetto è una riflessione sul desiderio sentimentale verso  quello geografico del Madagascar. Circondato da un alone di malinconia, la mostra visualizza una serie di opere di varie dimensioni e materiali. Esse creano un percorso dettagliato dal nero al bianco al rosso, combinati in  modi diversi, al fine di rappresentare le emozioni più profonde derivanti dalla canzone dell’India.

La mostra è divisa in tre parti: “nome dimenticato / Forgotten Love”, “Chanson de ma terre lontaine” e “tutto e niente”, che rappresentano i tentativi di Andrianomearisoa di effettuare un “retour dans le passé, l’azione du présent, Esquisse du futur “.

Le sue opere mostrano una combinazione di forze opposte e movimenti ambivalenti di affermazione e negazione, trasmettendo sempre un senso di fragilità. Andrianomearisoa di solito non immagina la finalità delle sue installazioni, portando lo spettatore ad uno stato di qualcosa di inaspettato, in luogo sorprendente.  Reinterpretando e rinnovando costantemente le proprie opere, l’artista sperimenta tutte le possibilità al fine di creare nuovi linguaggi: il monocromo è continuamente in discussione, – ha dichiarato -perché “questo è ciò che in un’ opera d’arte ha un senso”.

Dal 10 febbraio al 24 marzo 2017

http://www.primomarellagallery.com

 

 



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
09/02/2017 / 19:00 - 21:00

Luogo
Primo Marella Gallery