Kronos

Venerdì 14 Settembre presso la Galleria Enèsya di Vizolo Predabissi (MI), si inaugura la mostra Kronos, un suggestivo appuntamento con la Pittura.
I visitatori possono ammirare un’ampia panoramica di accattivanti dipinti ad olio e a tecnica mista, realizzati da sei autori di talento e di alto livello tecnico ed espressivo: Enzo Faltracco, Fazio Lauria, Lucio Forte, Marco Antonacci, Mario Fontana e Piero Lo Presti.
Kronos è un altalenante viaggio nel tempo, sia passato che futuro, costituito da visioni su tela, di inaspettate o sconosciute dimensioni spaziotemporali.
 
Inaugurazione con rinfresco Venerdì 14 Settembre dalle ore 18:30 alle ore 21:00.
La mostra è visitabile nei giorni successivi Sabato 15 e Domenica 16 dalle 15.30 alle 19:00 ed in seguito, fino al giorno 20 Settembre su appuntamento.
Galleria Enésya, Viale Sarmazzano 32, Vizzolo Predabissi (MI).
Free entry.
info@lucioforte.com
tel 347 76 86 415.
Testo Critico
Le visioni degli Artisti rappresentano veri e propri spaccati di dimensioni spaziotemporali dimenticate o mai esistite.
Frammenti, istantanee di tempi e mondi immaginati, rivissuti e rivisitati. Idee fermate nel tempo, salvate dall’eterno ed incessante divenire, dalla marea del tempo che tutto cancella se non il solo infinitesimo ed inafferrabile presente. Luoghi sperduti, raffigurati attraverso pigmenti applicati con una spatola ed un pennello sulla tela. Cosa rimane di tutto il Tempo, dopo il passaggio del presente? Solamente idee, idee di passato e di futuro che possono essere rappresentate. Queste visioni rappresentate sulla tela ci sorprendono, trasportandoci in dimensioni spaziotemporali inaspettate, improvvise.
Salti nel tempo, indipendenti, fuori da una logica. Soste casuali tra gli infiniti luoghi di transito nel viaggio a bordo della macchina del tempo.
 
Lucio Forte 2018


Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
14/09/2018 / 18:30 - 21:00

Luogo
Enésya Art Gallery