La Collezione 10 di Alfa Marmi in esposizione per Wine&Thecity: Dieci designer. Dieci lavabi. Una materia. Martedì 17 maggio ore 19

Martedì 17 maggio lo showroom Alfa Marmi alla Riviera di Chiaia partecipa alla IX edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 6 al 25 maggio celebra l’ebbrezza creativa. Per l’occasione e per la prima volta a Napoli viene presentata la Collezione 10 nata nel 2015 dal progetto di dieci designer –  Studio AAIDO MA, Emmanuel Babled, Lorenzo Damiani, Francesco Faccin, Diego Grandi, Gordon Guillaumier, Carlo Martino e Stefano Roscini, Marcello Panza, Paolo Ulian – che, sotto la direzione artistica di Daniele Della Porta, hanno dato forma a dieci innovativi lavabi: oggetti d’arredo di grande grazia estetica, caratterizzati da forme essenziali, linee moderne ed eleganti interamente realizzati in marmo.  Un progetto ambizioso basato su pochi punti fermi: l’artigianalità delle lavorazioni, il marmo italiano e l’acqua. Lo scopo è quello di dimostrare la malleabilità espressiva del materiale trasformando il tradizionale oggetto dell’ambiente bagno in un complemento d’arredo unico, frutto della continua ricerca e sperimentazione di esperti artigiani.
La presentazione rientra nel fitto calendario di Wine&Thecity e vede la partecipazione degli chef Pietro Parisi di Era Ora e Giuliano Pilieci dell’Osteria di San Cesareo in una performance gastronomica di sushi napoletano. Nei calici il Morus Trento doc Spumante della Cantina Mori Colli Zugna.

Alfa Marmi
Nel 1985 i coniugi Michele Allocca e Francesca Faravolo unirono le prime sillabe dei loro cognomi (Al-Fa) per dare il nome all’azienda già avviata negli anni Settanta specializzata nella lavorazione e trasformazione di marmi pregiati. Oggi come allora, il centro aziendale con i laboratori per il taglio, i magazzini per lo stoccaggio e la vendita delle lastre, ha sede a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Sul mercato da oltre 30 anni, Alfa Marmi è considerata una delle più importanti aziende del Sud Italia per la lavorazione e trasformazione di marmo e granito, punto di riferimento per la produzione di opere esclusive per qualsiasi ambiente. Il carattere familiare della gestione si è consolidato nel tempo con l’ingresso dei sei fratelli Allocca, figli di Francesca e Michele: Carmine, Giuseppe, Salvatore, Nunzio, Gabriele ed Elvira. Tutto il processo produttivo si svolge nei laboratori aziendali in cui lavorano oltre 70 dipendenti e addetti alle varie categorie produttive: macchinari all’avanguardia, moderne tecnologie, design e innovazione costituiscono le fondamenta della solidità dell’azienda Alfa Marmi.

Alfa Marmi Riviera di Chiaia, 252 tel 081 408998 alfamarmi.it

Ufficio stampa dipunto studio tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
17/05/2016 / 19:00 - 21:00

Luogo
Alfa Marmi