La Pittura dopo il PostModernismo

La Mostra ” La Pittura dopo il Postmodernismo “ alla Reggia di Caserta, curata dalla celebre storica dell’arte statunitense Barbara Rose, è la terza edizione del progetto, inauguratosi prima a Bruxelles nel 2016 e poi presentato a Malaga nel 2017. L’esposizione comprende oltre 100 dipinti realizzati da eminenti artisti statunitensi, belgi e italiani. E’ accompagnata da un esaustivo catalogo con testi critici e riproduzioni a colori di tutte le opere esposte.

“La Pittura dopo il Postmodernismo” intende definire le nuove modalità di un’arte che, piuttosto che demolire, ricostituisce gli elementi della pittura in nuove sintesi fresche e libere da dogmi e riduzioni teoriche.

“La Pittura dopo il Postmodernismo”, si svolgerà presso la Reggia di Caserta dal 13 aprile al 16 giugno 2018. Il 12 aprile ci sarà la conferenza stampa con diverse testate nazionali ed internazionali accreditate e il vernissage esclusivamente su invito.

Gli artisti statunitensi presenti in mostra :Walter Darby Bannard, Karen Gunderson, Martin Kline, Melissa Kretschmer, Lois Lane, Paul Manes, Ed Moses e Larry Poons.

I belgi:Mil Ceulemans, Joris Ghekiere, Marc Maet, Werner Mannaers, Xavier Noiret-Thomé, Bart Vandevijvere e Jan Vanriet;

Gli italiani:Roberto Caracciolo, Arturo Casanova, Bruno Ceccobelli, Elvio Chiricozzi, Gianni Dessì, Nino Longobardi, Roberto Pietrosanti, Marco Tirelli e Rossella Vasta.

Questa mostra è resa possibile dall’attenzione che diverse aziende hanno avuto nei confronti di un progetto culturale ed espositivo di respiro internazionale. La napoletana Riflessi, eccellenza italiana nell’arredo è il main sponsor.

Altre aziende partner: D’amico, azienda leader nell’agroalimentare, Dr automotive,  Corso Trieste Restaurant,  Genesis Mobile azienda leader nella comunicazione mobile, il circuito finanziario Felix, il B&B Tittiartistic, l’agenzia di viaggi Bourbontravel, Svas Biosana, azienda leader nel campo della sanitaria.

La mostra è patrocinata dal MibactReggia di Caserta, Regione Campania, Museo Madre, Comune di Caserta, Ambasciata Americana, Ambasciata Belga, Ordine degli Architetti di Caserta, Camera di Commercio di Caserta e Cna. 

Organizzazione e ufficio stampa duepiuduecinque

Caserta 2732018

Informazioni pratiche:
Reggia di Caserta
Viale Douhet 2/a, 81100 Caserta CE, Italy
Orario di apertura: lunedi e da mercoledì a domenica, dalle ore 8.30 alle ore 19.30
info@pap-reggia.it

www.pap-reggia.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/04/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Reggia di Caserta