La Récréation di Piero Angelo Orecchioni

Siamo lieti di invitarvi Sabato 28 aprile alle 18,30, all’inaugurazione de La Récréation, personale di Piero Angelo Orecchioni.

La mostra raccoglie per la prima volta, l’ampia produzione artistica di Piero Angelo Orecchioni, spaziando tra oggetti di design, lavori su carta, uno straordinario libro d’artista e alcuni arredi della collezione Notorius, realizzati per MARIONI Home Collection.

La ricchezza dei linguaggi con cui l’artista “arreda“ lo spazio espositivo, ci conduce con maestria nel suo universo poetico, dove il segno nervoso si abbina alla calligrafia, le forme geometriche al colore. Il risultato è quello di un lavoro coerente e intenso che unisce tutto il percorso professionale di Orecchioni.
Un percorso che è iniziato grazie all’incontro con il maestro e amico Mario Mariotti che lo ha sostenuto e spinto ad addentrarsi nella ricerca artistica.

La mostra sarà accompagnata dal catalogo numerato e firmato, realizzato a mano da Cartavetra, contenente un testo di Sergio Tossi. Una tiratura limitata della serie “Libri ad arte“, di cui venti copie contenenti un’ opera originale dell’ artista.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
28/04/2018 / 18:30 - 21:30

Luogo
Cartavetra