La vertigine del Volto

“Scrivevo silenzi, notti, segnavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini”
Arthur Rimbaud, Alchimia del Verbo

Carlotta Bertelli è una fotografa italiana, conosciuta per il suo particolare uso della luce – il lightpainting – con cui “dipinge” un mondo intimo ed onirico. Gianluca è suo marito, per 20 anni hairstylist per la fotografia e le sfilate di moda, il cui lavoro si distingue per una ricerca del Bello oltre l’estetica del momento, del Vero oltre la finzione del set.
Dall’unione delle loro esperienze e dall’intreccio delle loro vite nasce un nuovo percorso artistico dedicato al Volto, che unisce in maniera totalitaria le due personalità e capacità artistiche. Il loro lavoro non è solo fotografia, ma una vera e propria esperienza di un processo creativo che nasce nel silenzio al quale la persona ritratta è invitata a partecipare.
Carlotta descrive così il loro lavoro: “Le nostre foto nascono dal buio, dal silenzio, dall’immobilità, per permettere all’anima di riposarsi e agli occhi di parlare. Allora si sente l’infinito.”
Il risultato di questa unione artistica sono dei ritratti intimi e poetici, stampati su pregiata carta di gelso giapponese.
PH Neutro, nella sua sede di Siena, è lieta di ospitare nel mese di Dicembre una loro mostra personale, che verrà inaugurata il 3 di Dicembre alle ore 17, alla presenza della critica Cristina Muccioli.
Durante tutto il mese di Dicembre sarà inoltre possibile farsi ritrarre su appuntamento presso la Galleria.

PH Neutro, via delle Terme 45, 53100 Siena
T. 0577051079/ 3479878271
Mail: siena@ph-neutro.com
Aperto dal martedì alla domenica 10-13/ 15.30-19.30

La Vertigine del Volto
Carlotta Bertelli, Gianluca Guaitoli



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
03/12/2017 / 10:00 - 19:30

Luogo
Galleria PH Neutro