Lello Torchia/Marco Amore

Sabato 17 dicembre, alle ore 18.00, presso l’ex oleificio di via Rotabile Frasso-Melizzano n. 26, a Frasso Telesino (BN), si inaugura “Birre d’autore 2016”. Ideata dal Birrificio del Sannio, realtà imprenditoriale nata negli spazi dello storico impianto produttivo dismesso, l’iniziativa prevede la realizzazione di un’etichetta che di volta in volta vedrà impegnati un artista visivo e, al contempo, poeti o scrittori, i quali, ispirati dalla bevanda e dal suo rapporto a 360° con l’arte e la storia, ne ricaveranno un’unica visione d’insieme.
Per il primo appuntamento, una sorta di “numero zero” della rassegna, sono stati invitati l’artista Lello Torchia e lo scrittore Marco Amore che hanno creato “a quattro mani” una piccola opera su carta che sarà riprodotta sulle bottiglie in Edizione Limitata della birra Gladius. Il lavoro originale andrà a costituire la base della nascente collezione d’arte contemporanea del birrificio, nell’ottica di assecondare la domanda di cultura da parte delle nuove generazioni nel territorio sannita. Per l’occasione sarà possibile visitare le strutture produttive dell’azienda e una selezione di opere dell’artista napoletano, tutte su carta, accolte nei suggestivi spazi bianchi dell’ex oleificio recentemente recuperato.

Lello Torchia è attivo dal 1995. A inizio 2016 ha tenuto una personale presso l’area archeologica del Tempio di Mitra ad Humshaugh e attualmente è presente a Makati City con la mostra “Anatomies”.

Marco Amore ha pubblicato il primo romanzo nel 2010, scrive per riviste di poesia e letteratura. Da un paio di anni cura regolarmente mostre per spazi pubblici e gallerie private.
Opening: sabato 17 dicembre – ore 18.00

Apertura: sabato 17 – domenica 18 dicembre

Tel: 333 331 1332

Email: info@birrificiodelsannio.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
17/12/2016 / 18:00 - 22:00

Luogo
Ex Oleificio - Birrificio del Sannio