Luca Segnalini – Native

“Imperfetti, inconclusi, grotteschi, fisici e primordiali”- NATIVE è uno studio che ha come principio fondante il ritorno al primitivo. Primitivo qui inteso come un “passo indietro”, un indietreggiare per allontanarsi dalla quotidiana prassi del lavoro che stringe il progetto tra contingenza, tempi stretti ed esigenze di committenza, in favore di uno spazio libero, primordiale in cui ricominciare ad imparare.

I primi frutti di questo studio, NATIVE, sono una serie di corpi luminosi. Oggetti dalle forme semplici ed incerte. Complementi nomadi, lampade da appendere o da tenere poggiate a terra. Manufatti dotati di un’interattività passiva, oggetti da possedere, da toccare da stringere. Materiali poveri – feltro di lana e plastica – e forme semplici: sfere, calotte, cilindri e coni isolati o composti in forme abbozzate, oggetti in cerca di armonia.

Luca Segnalini nasce a Salvador De Bahia (Brasile) nel 1983. Vive attualmente a Roma.

Nel 2012 si laurea in architettura presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” con una tesi sul restauro ed il management dei parchi archeologici e di ruderi diffusi, esercita poi presso lo studio di Jeorge Cruz Pinto e dal 2014 a oggi realizza MCDIVITT PURSE, un progetto di riuso temporaneo, Roma; 30 verticale, ristrutturazione di studio d’artista, Roma; Casa Matos Contente, un progetto di una casa isolata, Mafra (Portogallo); Complesso Monumentale San Michele, restauro e valorizzazione, Santa Maria del Cedro, Cosenza.

NATIVE è un progetto inedito promosso da NOS – Visual Arts Producer, tra i fondatori di Voxel – il nuovo spazio di coworking nel cuore della Bolognina per professionisti e artigiani del visivo dove condividere lo spazio significa condividere visioni e progettazioni.

 

inaugurazione mercoledì 26 settembre ore 19-24

per la Design Night i primi tre piani di Voxel in Silence Disco e Realtà Virtuale.

da giovedì 27 a domenica 30 ore 10-19

nell’ambito di Bologna Design Week



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
26/09/2018 / 19:00

Luogo
NOS @ Voxel