Malamegi LAB.9 International Art Contest

Malamegi Lab è lieta di annunciare le date della mostra “LAB 9”, che tornerà per la sua ultima edizione e si svolgerà nell’arco di due settimane dal 3 al 17 marzo 2018 a Venezia, negli spazi dell’Associazione Culturale Imagoars, a Campo del Ghetto Vecchio.

La mostra presenta opere di 12 artisti internazionali: Akhi Meead (Iran), Alessio Tommasoli (Italia), Syene (Francia), Bastian Birk Thuesen (Danimarca), Carlo Martini (Italia), Fabio Tasso (Italia), Kim Heesu (Corea) , Maria Ossandon Recart (Cile), Michael Liani (Israele), Monia Marchionni (Italia), Pietro Cromo (Italia), Yossef Shai (Israele).

Ogni artista, attraverso diversi mezzi, indaga le prospettive e le sfumature multiformi dell’essere umano, mostrando innovativi concetti artistici. Le opere dei vari artisti inclusi in questa mostra sono al passo con le principali realtà culturali, economiche e politiche contemporanee, vissute come parte della vita quotidiana e in maniera globale: migrazioni; guerra; disuguaglianza di ricchezza; un ambiente urbano stimolante; questione dell’identità sessuale e dell’infanzia, per citarne alcuni.

Questa mostra ripercorre le correnti tendenze emergenti dell’arte contemporanea, che comprendono diverse generazioni, e le loro pratiche che attraversano le discipline della creazione artistica. Pertanto, nonostante la predominanza della pittura, della scultura e della fotografia, lo spettacolo mette in luce anche opere su carta, pezzi audiovisivi e installazioni fotografiche.

La mostra presenta una selezione di opere partecipanti al concorso Malamegi Lab.9, che si è tenuto nel periodo dal 2 ottobre 2017 al 25 gennaio 2018.

Tra tutti i partecipanti alla mostra, uno di essi sarà premiato con un premio in denaro di 1000 €, un altro otterrà una pubblicazione di un libro monografico a lui dedicato, e l’artista più adatto vincerà un accordo di collaborazione con la compagnia Malamegi, che gli consentirà di creare un’intera collezione delle sue opere. Inoltre, Malamegi Lab acquisirà un’altra tra 12 opere finaliste. Questa opera d’arte diventerà parte della collezione privata di Malamegi.

Location: Imagoars – Campo del Ghetto Vecchio 1145 – Cannaregio, Venezia

Opening – Sabato, 3 Marzo 2018 ore 18:00

Durata della mostra – 3-17 Marzo 2018

Catalogo disponibile in galleria



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
03/03/2018 / 18:00 - 20:30

Luogo
Imagoars