Matteo Fato – Senza titolo (Supporto Apollineo)

Mercoledì 12 settembre, ore 18.30, al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara e in occasione della Mostra itinerante dei costumi storici dell’Accademia Nazionale di Danza, sarà presentata a completamento del dialogo fra installazione e opera d’arte, la performance di quattro studentesse dell’AND.

Lo scorso 30 agosto presso la sala “Giovanni Favetta” del Museo, infatti, ha inaugurato “Senza titolo (Supporto Apollineo)” di Matteo Fato all’interno dell’evento RO-MAT TransumAND, mostra itinerante dei costumi storici dell’AND lungo il percorso del tratturo.

Il finissage del 12 settembre, ultimo giorno di allestimento dell’opera di Fato prima che TransumAND prosegua il suo viaggio a Campobasso, vedrà protagonisti Matteo Fato e le quattro danzatrici dell’Accademia Nazionale di Danza che sfileranno il lavoro composto per l’opening iniziale del 30 agosto. Come a disfare la maglia tessuta, la performance procederà a ritroso con la cura del processo rimarcando le forme, i passi e i passaggi per lasciare la nudità del supporto apollineo emergere nella sua imponenza.

L’evento, che avrà luogo nella sala dove è attualmente allestita l’opera di Matteo Fato, sarà in dialogo con lo spazio ospitante, il busto ligneo dell’installazione e gli elementi che ne definiscono i tratti: dai costumi storici fino a quelle periferie intangibili ma presenti come i silenzi, le parole e i suoni del paesaggio sonoro realizzato dal Maestro Marco Melia.

evento a ingresso gratuito
Info: tel 085 4510026;
www.gentidabruzzo.com | www.accademianazionaledanza.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/09/2018 / 18:30 - 21:30

Luogo
Museo delle Genti d’Abruzzo