Montichiari Contemporanea 3

L’Associazione Pro Loco Montichiari inaugura, sabato 6 maggio alle ore 17.30 presso la Galleria Civica di Montichiari in Via Trieste 56, l’esposizione Montichiari Contemporanea 3, terza edizione della mostra collettiva dedicata esclusivamente ad artisti monteclarensi.

In occasione delle annuali celebrazioni del Maggio, la Città di Montichiari espone le opere dei suoi artisti che raccontano l’identità del proprio luogo e del proprio tempo.

Scrive Paolo Capelletti, nel testo critico pubblicato sul catalogo: «Contemporaneo è, innanzitutto, ciò che crea il proprio tempo come l’ha immaginato, e queste opere creano la mostra e ne fanno un tentativo di contemporaneo a sua volta. Non potremmo onestamente desiderare compito più gradito.».

15 artisti, diverse forme estetiche, dalla pittura alla scultura alla fotografia all’installazione, una sintesi di linguaggi che si alimentano e potenziano a vicenda.

La mostra, curata da Paolo Capelletti, sarà aperta dal 4 al 14 maggio con i seguenti orari:

mercoledì / sabato: 15.00 – 19.00

domenica: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00

L’ingresso è gratuito e il catalogo sarà disponibile gratuitamente in mostra.

L’evento è patrocinato dal Comune di Montichiari – Assessorato alla Cultura.

Per qualunque ulteriore informazione, contattare la Pro Loco Montichiari all’indirizzo info@visitmontichiari.it o al numero 334 71 50 693 oppure Montichiari Musei all’indirizzo info@montichiarimusei.it



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
04/05/2017 / 17:30

Luogo
Galleria Civica