Mostra fotografica di Matija Tomc

Bracerie Venete – Trieste, in collaborazione con la galleria d’arte Atelier Home Gallery di Trieste, hanno il piacere di invitarvi giovedì 1 dicembre 2016 dalle 19.00 all’#aperitivo inaugurale della mostra del fotografo Matija Tomc.

La serata inizierà con #buffet offerto dalle Bracerie Venete e sarà inoltre possibile cenare a seguire (prenotazioni: 040 765068).

La mostra porta all’attenzione del pubblico una selezione di scatti che il fotografo di moda Matija Tomc, in bilico tra arte e fashion, ha realizzato negli ultimi due anni. Le foto hanno come soggetti giovani donne che dialogano con lo spazio e si collocano all’interno una narrazione per immagini di vere e proprie storie: dalla giovane ragazza asiatica affamata di “junk food” alla nobile bellezza dei “ritratti alpini” immortalata nell’incantevole location di Bled, passando per Prisha e la sua dimora di tappeti persiani.

Stampe a volte ridotte, a volte estese, che presentano la bellezza della donna nella sua semplicità, smontando la finzione e la caricatura propria delle pose da copertina. La fotografia di Matija Tomc, infatti, si avvicina nella sua sensibilità del divenire e nella sua profonda ironia a fotografi come Juergen Teller e Terry Richardson che, attraverso l’utilizzo del flash, immortalano le forme e i colori nel limite temporale di un istante.

Vi aspettiamo all’inaugurazione per un dialogo e un #brindisi all’arte con l’artista Matija Tomc.

Mostra a cura di Matilde Tiriticco.

MATIJA TOMC
Matija Tomc (Slovenia) inizia a fotografare professionalmente nel 2013, dopo aver condotto studi in project business e aver lavorato per tredici anni come business manager nel settore edile. Attualmente lavora come fotografo di moda per Adria Media (rivista Story & ELLE Slovenija), che copre reportage presso gli editoriali di moda all’inizio e poi inserti pubblicitari. E’ stato selezionato come uno degli otto miglior fotografi dal photo editor Alessia Gaviano di Vogue Italia, portando i suoi scatti ad esser pubblicati sull’omonima e prestigiosa rivista.

Negli ultimi anni Matija ha preso parte a diverse mostre di moda e d’arte slovene (progettazione e organizzazione installazione d’arte visiva con effetto 3D per la Fashion Week Slovenia), fra cui ci fa piacere sottolineare la mostra personale presso la National University Library di Lubiana.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/12/2016 / 19:00 - 22:00

Luogo
Bracerie Venete