NATURE molte/mostra personale di Marco Smacchia

Venerdì 12 ottobre 2018 (ore 18.00) presso la Young Artist Gallery/garage sarà inaugurata la personale dell’artista Marco Smacchia. La mostra, intitolata NATURE molte, racconta la capacità dell’autore di restituire, attraverso il disegno, la presenza degli opposti che dialogano tra loro in una dimensione surreale e a dir poco kafkiana. Marco Smacchia riesce a contenere nello spazio di un foglio le contraddizioni che emergono nella quotidianità e nella vita di tutti i giorni senza doverle per forza di cose risolverle: nei suoi disegni convivono senza conflitto istanze inconciliabili, logiche e illogiche, razionali e assurde, storiche e astoriche.

I suoi lavori offrono la messa in scena di una relazione fra elementi in grado di far scaturire una narrazione: sono racconti essenziali dall’alto potenziale visivo e epurati da ogni tipo di particolarismo.

Il vernissage della mostra sarà arricchito dall’incontro tra l’artista e lo storico dell’arte Sibilla Panerai; una conversazione informale tra i due per conoscere meglio la produzione di questo autore.  Nature moltes’inserisce nella programmazione della YAG/garage, un ampio spazio espositivo che prevede anche un’areadedicata alla collezione permanente. Al momento sono esposti i lavori di Dario Agati, Nicola Bevacqua, Martina Cioffi, Michela Del Conte, Daniele Di Girolamo, Luca Di Pietro, Marco Frassinelli, Anna Gislimberti, Matteo Messori, Sara Morandi, Gabriele Nicola, Luca Paladino, QI Ji, Stefano Regazzo, Nicola Renna, Maria Vittoria Rossi, Rachele Sabatino, Giacomo Santini e Franco Spina. All’esterno della galleria, nei Giardini d’Arte di Via Caravaggio, sono esposte le opere di Silvia Pallini, Giacomo Santini, Gabriele Nicola, Marco Frassinelli, Luca Paladino, Stefano Regazzo, Gabriele Mauro, Lei Tiantian, Martina Cioffi, Sara Morandi, Damoon Keshavarz, Alessia Fratini, Nicola Bevacqua, Lorenzo Pierbattisti e Karin Yamamoto.

La mostra NATURE moltepotrà essere visitata su appuntamento fino al 2 novembre 2018. Per la Giornata del Contemporaneo AMACI la YAG/garage resterà aperta dalle 17.00 alle 19.00.

La YAG/garage, nasce dall’esperienza de I Giardini d’Arte di Via Caravaggio, è un progetto voluto dall’imprenditore Silvio Marescaed è promosso dalla Carlo Maresca SpA.

La direzione artistica è affidata al teorico e storico dell’arte contemporanea Ivan D’Alberto.

I Giardini d’Arte di Via Caravaggio sono visitabili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 mentre la YAG/garage solo su appuntamento (info. ivan.dalberto@gmail.com ).



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/10/2018 / 18:00 - 20:30

Luogo
YAG/garage